Video ad alto grado di coinvolgimento.

I video a 360 gradi in 3D sono una forma immersiva di intrattenimento che consente agli spettatori di guardare un video da tutti i punti di vista, come se si trovassero al centro di un’esperienza virtuale. Questi video sono creati utilizzando tecnologie di realtà virtuale e possono essere visualizzati su uno schermo standard o su un dispositivo VR. In ambito industriale, i video a 360 gradi in 3D sono utilizzati in una varietà di settori, tra cui il turismo, la pubblicità, l’intrattenimento e la manifattura.

Ad esempio, le aziende del settore turistico possono utilizzare questi video per mostrare ai potenziali clienti i loro hotel, resort o destinazioni turistiche in modo molto più immersivo e coinvolgente rispetto ai tradizionali video a 2D. Le aziende pubblicitarie possono utilizzare i video a 360 gradi in 3D per creare esperienze di brand immersive e coinvolgenti. Le principali tecnologie utilizzate per creare video a 360 gradi in 3D sono le telecamere a 360 gradi e i software di montaggio video. Le telecamere a 360 gradi sono apparecchiature specializzate che possono registrare video da tutte le direzioni contemporaneamente.

Questi filmati vengono quindi elaborati utilizzando software di montaggio video che combinano tutte le riprese in un’unica esperienza. La creazione di video a 360 gradi, soprattutto in ambito cinematografico, richiede alcuni accorgimenti ai quali i non addetti al settore potrebbero non prestare attenzione. Ad esempio, poiché non esiste il concetto di “dietro la videocamera”, dato che tutto l’ambiente viene ripreso contemporaneamente, il regista e tutti gli addetti non possono essere presenti durante le riprese dato che verrebbero ripresi. Hypertrue utilizza i video a 360° per il servizio di tour virtuale guidato.

Contattaci per
maggiori informazioni